lunedì 20 maggio 2013

Mai più foto banali

In occasione dello spettacolo di burattini che abbiamo organizzato per la festa della mamma, ci è venuta in mente un' idea carina.
Inizialmente volevamo regalare a tutte le mamme partecipanti un ritratto con i loro figli. Di solito sono sempre le mamme a scattare le foto ai bambini e finisce che poi non hanno mai un foto in cui ci sono anche loro.
L'idea però era davvero banale e scontata, tenendo presente che non avevamo nemmeno un backcloth da proporre ed il luogo era poco illuminato, per avere delle foto decenti senza lo sbiancamento tipico del flash.

Ecco l'idea.



mercoledì 15 maggio 2013

Non solo Mamma: Emanuela

La Mamma di questa settimana ha fatto della sua passione per i fiori, un vero e proprio lavoro. Ha aperto un negozio tutto suo e tra le sue mani un semplice fiore riesce a trasformarsi in un' opera d'arte. Le creazioni che nascono dalla sua abilità, sono note ai più, ed è un vero onore per noi, questa settimana, ospitare sul nostro Blog i suoi pensieri.


Lei si chiama Emanuela e il suo negozio/laboratorio si chiama "Creazioni".

domenica 12 maggio 2013

mercoledì 8 maggio 2013

Non solo Mamma: Rosa

E' mercoledì e si rinnova l'appuntamento con " Non solo mamma"
La mamma o meglio la Womam di oggi, è Rosa che ci parlerà di se, non come mamma ma come donna, di quelo che fa, di quello che le piace e del suo hobby molto particolare.


Figlia d'arte, ha una spiccata manualità e propensione per il bello. La cura del particolare e la minuzia con cui cura ogni aspetto della sua vita, la contraddistinguono e la rendono unica. Come i lavori che le commissionano. Ma scopriamo meglio chi è e cosa fa Rosa...

domenica 5 maggio 2013

Lavoretto per la festa della mamma

Chi l'ha detto che le palette di legno servono solo a girare il sugo?
Per la festa della mamma di quest'anno abbiamo pensato a regalini simpatici e dal costo contenuto.

Vediamo insieme come realizzarli.

Animali di plastica.

Il laboratorio di riciclo, questa volta ha utilizzato la plastica. Simpatici animali burattini, costruiti con i materiali plasticosi che solitamente dopo l'uso buttiamo via.
E se li riutilizzassimo in questo modo?
Ai bambini piace molto usare i colori, i pennelli, la colla e le forbici. Restano costantemente affascinati dalla magia dela creazione. vedere nascere dalle proprie mani un oggetto, una marionetta, li rende soddisfatti e sicuri di se. Loro possono creare. Lo sanno fare.
Altro che giocattoli plasticosi, che costano tanto e durano poco, altro che personaggi ci cartoon e serie TV, qui si spalancano le porte alla fantasia. Si da vita ai loro pensieri piu profondi ai loro amici immaginari, si mettono in scena le loro storie senza senso, ma piene di significato.

Ecco a voi lumache, coccinelle, giraffe, gatti, conigli e lama parlanti, realizzati come sempre con il merviglioso supporto dei nostri amici dell'ass. Muli e Mulini.
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...