domenica 5 maggio 2013

Animali di plastica.

Il laboratorio di riciclo, questa volta ha utilizzato la plastica. Simpatici animali burattini, costruiti con i materiali plasticosi che solitamente dopo l'uso buttiamo via.
E se li riutilizzassimo in questo modo?
Ai bambini piace molto usare i colori, i pennelli, la colla e le forbici. Restano costantemente affascinati dalla magia dela creazione. vedere nascere dalle proprie mani un oggetto, una marionetta, li rende soddisfatti e sicuri di se. Loro possono creare. Lo sanno fare.
Altro che giocattoli plasticosi, che costano tanto e durano poco, altro che personaggi ci cartoon e serie TV, qui si spalancano le porte alla fantasia. Si da vita ai loro pensieri piu profondi ai loro amici immaginari, si mettono in scena le loro storie senza senso, ma piene di significato.

Ecco a voi lumache, coccinelle, giraffe, gatti, conigli e lama parlanti, realizzati come sempre con il merviglioso supporto dei nostri amici dell'ass. Muli e Mulini.
 


 










Dopo tanto lavoro, i rusultati sono stati queste meraglie:





Belli, vero? Belli e bravissimi i nostri bambini.
Ma sopratutto ancora più belo è stato vederli uscire dal laborio e mostrare trionfanti, a tutti i passanti, le loro marionette!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...