mercoledì 8 maggio 2013

Non solo Mamma: Rosa

E' mercoledì e si rinnova l'appuntamento con " Non solo mamma"
La mamma o meglio la Womam di oggi, è Rosa che ci parlerà di se, non come mamma ma come donna, di quelo che fa, di quello che le piace e del suo hobby molto particolare.


Figlia d'arte, ha una spiccata manualità e propensione per il bello. La cura del particolare e la minuzia con cui cura ogni aspetto della sua vita, la contraddistinguono e la rendono unica. Come i lavori che le commissionano. Ma scopriamo meglio chi è e cosa fa Rosa...
1.Chi sei?
Mi chiamo Rosa La Signora, vivo ad Ordona ed ho 33 anni, sono sposata da 7 e sono mamma di due maschietti, Enrico 5 anni e mezzo e Marco 10 mesi. Sono diplomata in Tecnico dell'impresa turistica.

2.Che cosa fai e perchè?
Sono una casalinga con tante passioni, dalla cucina al fai date, ma la mia creatività si concretizza particolarmente realizzando confettate, piccole bomboniere e biglietti per ogni occasione, dai compleanni alle nascite, ai matrimoni e così via; tutto questo mi rilassa tantissimo, nei momenti che riesco aritagliare per me.... quando tutti vanno a letto infatti, prendo il mio scatolone magico e libero la mia fantasia!



3.Perchè hai aderito al proggetto Womam?
Da tempo desidero fare qualcosa che faccia stare bene me ed i miei figli, in luogo dove incontrarsi e confrontarsi con le altre mamme-donne sulla vita di tutti i giorni, dove una parola può renderti la giornata migliore nonostante tutte le problematiche, ma anche le gioie che comporta il ruolo di mamma.
La nostra associazione permette di conciliare le esigenze delle mamme e dei bambini perchè tutti insieme lavoriamo ad un progetto; questo aspetto ci aiuta ad evitare che i nostri figli vengano lasciati per ore a "parcheggio" davanti alla tv o in luoghi in cui possono si sfrenarsi fisicamente ma che non danno nulla a livello di apprendimento o rapporto genitore-figlio.
il progetto Womam è un ambiete "ricco" di stimoli e che alimenta le mie potenzialità; che mi rende entusiasta di proggettare e lavorare a idee sempre nuove e con una carica sempre maggiore.

4.Come mamma come ti definisci?
Sicuramente una mamma iper-apprensiva e molto protettiva, forse troppo.
Lo ammetto è un mio difetto! Ma sono anche molto aperta a sperimentare cose nuove con e per i miei figli.

 (Inviti - &- Confettate)
5. Il rapporto con i tupi figli com'è e come vorresti che fosse?
Il rapporto che ho con i miei figli adesso non saprei descriverlo forse perchè i bambini sono ancora troppo piccoli, posso dire però come vorrei che fosse, questo si!
Vorrei che fosse un rapporto tra "Madre e Figlio" nè da amica nè altro, ma di rispetto e fiducia reciproca, spero che avendo due figli maschi riesca ad insegnare loro il rispetto per la donna e per il suo ruolo, ma anche quello per loro stessi come uomini di domani.

 (decupage - & - varie)
I lavori di Rosa, sono tanti e svariati, anche il piu semplice dei pensieri se fatto a mano acquista un valore particolare e quelli fatti con le mani di Rosa, non abbiate dubbi sono davvero speciali.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...