martedì 4 ottobre 2011

Festa dei Nonni


La Festa dei nonni è una ricorrenza civile introdotta in Italia con la Legge 159 del 31 luglio 2005, quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale.[1].
Viene festeggiata il 2 ottobre, data in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi.
Il compito di promuovere iniziative di valorizzazione del ruolo dei nonni, in occasione di tale data, spetta per legge a RegioniProvince e Comuni. (fonte wikipedia)

Noi come associazione abbiamo fatto del nostro meglio e domenica 2 ottobre, abbiamo dato vita alla nostra personalissima festa dei nonni.
Per settimane abbiamo preparato biscotti, arrotolato pergamene e incollato etichette, tutto per celebrare una figura importantissima nella struttura della famiglia. In nonno. Colonna portante dell'unità famigliare e pietra miliare di valori e sentimenti che non dovremmo perdere mai. 

In un tempo di crisi economica generale, l'unica fonte di benessere sicura è la famiglia, quindi vale la pena festeggiarla partendo dalle radici. I NONNI.

Nella serata di domenica, abbiamo preparato dei ricordini da regalare ai nonni e organizzato una vendita di dolci auto-prodotti, per ricreare il classico e genuino senso del festeggiamento.Si sono raccontate favole e lasciato la parola ai più piccoli, che hanno dedicato poesie e pensieri felici ai loro nonni. Tra balli, giochi e tanta musica abbiamo così offerto una serata speciale ai nostri nonni, che hanno colto l'occasione di giocare una volta di più con i loro nipotini. Abbiamo ricordato però anche tutti quei nonni che purtroppo ci hanno lasciato troppo presto, ma che occuperanno per sempre un posto speciale nei nostri cuori.

Per rendere davvero indelebile nei ricordi questa serata, abbiamo allestito un angolo speciale, in cui nonni e nipoti si sono lasciati immortalare in foto ricordo della serata.
è stato un successo e come sempre i ringraziamenti si sprecano. 
Grazie ha tutte le persone che partecipando, gratificano i nostri sforzi.
Grazie a tutte le mamme che hanno sfornato dolci, preparato torte e montato gazebi.
Grazie ai bambini che con i loro sorrisi, la loro vitalità e il loro entusiasmo, rendono speciale ogni momento.
Grazie a chi crede in noi e ci sostiene.
Grazie anche alle critiche che ci permettono di migliorare ogni volta, di più.

Ed ecco i nonni più belli del mondo con i loro nipotini ancora più belli. 
Ricordo che chi volesse avere la foto stampata nel suo cartoncino può contattare l'associazione.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...