mercoledì 15 maggio 2013

Non solo Mamma: Emanuela

La Mamma di questa settimana ha fatto della sua passione per i fiori, un vero e proprio lavoro. Ha aperto un negozio tutto suo e tra le sue mani un semplice fiore riesce a trasformarsi in un' opera d'arte. Le creazioni che nascono dalla sua abilità, sono note ai più, ed è un vero onore per noi, questa settimana, ospitare sul nostro Blog i suoi pensieri.


Lei si chiama Emanuela e il suo negozio/laboratorio si chiama "Creazioni".

1.Chi sei?
Mi chiamo Emanuela Patetta ho appena compiuto 32 anni e vivo e lavoro ad Ordona. Sono felicemente sposata con Gianluca da quasi cinque anni e sono mamma di una bellissima bambina di due anni e mezzo. Miriam è il mio fiore più bello e non a caso come lavoro, sono una fiorista.

2.Cosa fai e perché?
Sono una fiorista professionista, mi diplomo prima in ragioneria-programmatori e poi seguendo la mia passione,  nel 2005 mi diplomo alla scuola dei fioristi europea. Da ormai 10 anni sono a capo della mia attività che si chiama "Creazioni", nasce a Carapelle ma da nove anni è a Ordona, il mio paese. Questa attività, è il frutto di una mia grande passione per i fiori e per tutto ciò che con essi può essere creato. Sono circondata dallo staff migliore che ogni datore di lavoro vorrebbe avere, la mia famiglia, punto fondamentale della mia vita, che mi sostiene quotidianamente nel compito di donna e mamma che lavora, che è molto complicato e fatto di tanti sacrifici. 
I fiori sono la colonna sonora della mia vita, ma accompagnano un po' la vita di tutti di noi, per questo le mie "creazioni" sono perfette per ogni occasione, realizzate tutte con quel pizzico di creatività, che le rende esclusive e personali. Oltre ai fiori nel mio negozio si possono trovare anche tante altre idee per bomboniere, partecipazioni o eventi speciali.



3.Perchè hai aderito al proggetto Womam? 
Ho aderito perché sono molto contenta che nel mio paese si scelga di crescere, che ci sia qualcuno che abbia avuto la voglia, la costanza ma anche il coraggio di mettersi in gioco per far si che i nostri figli crescano meglio, che abbia puntato l'attenzione su un modo di crescere costruttivo e non solo ricreativo. Questo è sicuramente un valore aggiunto al quotidiano di tutti. Poche volte ho avuto il piacere di partecipare agli eventi organizzati, a causa degli impegni di lavoro, ma posso dire che basta poco per capire che il progetto Womam è ricco di tante opportunità belle e creative.
4.Come mamma come ti definisci?
Sono una mamma molto impegnata e purtroppo poco presente, ma cerco nel tempo che quotidianamente mi rimane di dedicarmi il più possile alla mia bambina, anche perché credo molto nella qualità del tempo passato insieme ai propri figli. Sono come tutte le mamme apprensiva e sicuramente ho i miei difetti, sono molto esigente e spero non troppo severa.


5. Il rapporto con i tuoi figli com'è e come vorresti che fosse?
Il rapporto con mia figlia ancora non saprei dire come è, Miriam è piccolina. Ma vorrei che fosse semplice, un semplice rapporto mamma figlia. Spero di essere in futuro, una brava mamma e di trasmetterle gli stessi valori che mia madre ha dato a me, quei valori e quegli insegnamenti che mi hanno resa quella che sono oggi, una mamma-donna soddisfatta.



Il negozio di Emanuela, lo trovate in Via Ascoli 17 ad Ordona, per qualsiasi infomazione potete chiamare allo: 0885.796827 - 333.3226791. Una visita al suo laboratorio e vi sarà difficile uscirne senza aver preso nulla.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...